In questi giorni ho soggiornato a Ponte Giorgi, un tuffo nel passato perché da piccolo ho vissuto a Sarsina la mia infanzia, dove sono rimasti nel cuore i ricordi della Romagna. Il motivo del soggiorno è stato non solo visitare i luoghi del passato, ma anche incontrare un amico, il tenore Christian Cola. Insieme stiamo lavorando a un progetto per promuovere la musica classica in questi splendidi luoghi, con una serie di incontri importanti con Proloco ed altri enti.
Questa mattina, durante la colazione, ho avuto l’opportunità di scambiare due chiacchiere con Genea del ristorante-bar Ponte Giorgi. Mi ha raccontato che l’attività è nata più di 50 anni fa grazie a mio padre, Guglielmo Giorgi, che con passione ha gestito il locale per anni, facendolo crescere notevolmente. Negli anni siamo subentrati io e mia sorella Giada; io mi occupo della gestione del bar e mia sorella del ristorante. Cerchiamo sempre di migliorarci e mantenere alta la qualità dei nostri servizi. La nostra attività si concentra principalmente sull’accoglienza, offrendo catering per banchetti, bar e un piccolo albergo con poche camere.
Naturalmente ci prendiamo cura dei nostri clienti in tutto il percorso culinario, offrendo specialità fisse come il bollito il giovedì e il pesce il venerdì, oltre alla pasta fresca fatta in casa e alla cucina tipica romagnola. Siamo esperti anche nell’organizzazione di matrimoni, comunioni e cresime, sia nel nostro locale che offrendo il servizio di catering a domicilio. In passato abbiamo gestito fino a tre matrimoni contemporaneamente, dimostrando la nostra capacità organizzativa.
Un altro punto importante è la nostra cucina senza glutine, compresa la pizza, per soddisfare tutte le esigenze alimentari dei nostri clienti.