Lorenzo Lucerni – Violoncello

Istruzione:
– Diploma in violoncello presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vecchi-Tonelli” di Modena, sotto la guida del M° Marianne Chen.
– Corsi di perfezionamento con il M° Filippini presso l’Accademia “Walter Stauffer” a Cremona.
– Partecipazione all’Accademia “Gustav Mahler”, seguito dei corsi di perfezionamento in musica da camera con il M° Farulli e in violoncello con i M° Kangiesser e Boettcher, ex primo violoncello dei Berliner Philarmoniker.

Esperienza Professionale:
– Concertista solista e membro del Quartetto di violoncelli “Kandinskij”, con esibizioni in Italia (Modena, Lucca, Pesaro, Urbino, Cava dei Tirreni) e internazionali (Accra, Ghana).
– Membro dell’Orchestra Giovanile Italiana, studiando con i M° Giovanni Gnocchi e Boris Baraz.
– Collaborazione con l’Orchestra Filarmonica di Torino come concertino, e con l’Orchestra Regionale Toscana e l’Orchestra Filarmonica Italiana sotto la direzione di noti direttori come Riccardo Muti, Krzysztof Penderecki e Gabriele Ferro, in prestigiose sale da concerto in Italia e all’estero.
– Collaborazioni con diversi gruppi da camera e con l’orchestra Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, con cui ha preso parte a tournée in Giappone.

Attività Didattica:
– Docente di Violoncello presso la Scuola Media ad Indirizzo Musicale “Rolandino de’ Passeggeri”.
– Insegnante alla Scuola di Musica [specificare il nome della scuola].

Altre Esperienze:
– Partecipazione a corsi di musica da camera tenuti dai M° Carmelo Gianlombardo, M° Francesco Peverini, M° Antonello Farulli e M° Manuel Zigante.
– Esperienze di studio e collaborazione con rinomati artisti e orchestre, arricchendo la propria formazione musicale e professionale.

Questa voce è stata pubblicata in Musicisti Classici. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *