I Campanellini sul Sentiero Fantastico delle Guglie

L’evento “I campanellini sul sentiero fantastico delle guglie” è un’esperienza primaverile unica che si svolgerà Domenica 10 marzo nel Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina di Guiglia (MO). Questa giornata speciale inizia alle 9.30 a Rocca di Sopra, nel suggestivo Borgo dei Sassi di Roccamalatina, dove i partecipanti si riuniranno per iniziare il loro viaggio.

La primavera è il momento in cui la natura si risveglia dal lungo sonno invernale, e questo evento è una celebrazione di questo risveglio. I partecipanti avranno l’opportunità di camminare attraverso il bosco fantastico delle guglie, dove il sottobosco si veste di petali color latte e la natura si dipinge di un bianco intenso. È un’occasione per vivere un’esperienza unica, camminando in un ambiente che sembra uscito da una favola, dove ogni dettaglio contribuisce a creare un’atmosfera magica.

Il costo dell’evento è di € 10 per gli adulti, mentre l’ingresso è gratuito per i ragazzi fino a 12 anni. Dopo la passeggiata, c’è l’opzione di un pranzo facoltativo presso l’Altoforno a Rocca di Sopra, dove i partecipanti possono godere di cibi locali e riposarsi dopo l’esplorazione del bosco. Inoltre, per coloro che desiderano estendere ulteriormente l’avventura, è possibile la salita al Sasso della Croce, anche se questa è completamente facoltativa.

Questo evento offre un’opportunità perfetta per allontanarsi dal trambusto della vita quotidiana e immergersi nella tranquillità e nella bellezza della natura primaverile. È un modo per riconnettersi con l’ambiente naturale e apprezzare la semplice bellezza che la natura ha da offrire.

 

Francesco Indello

Recent Posts

La grande panchina n° 391

TURISMO LOCALE Un'esperienza unica tra natura e panorami mozzafiato In questi giorni mi sono fermato…

3 settimane ago

Cappellina della Madonna della Neve – Tolè

Turismo Locale Il video racconta la storia della Cappellina della Madonna della Neve, inaugurata il…

2 mesi ago

Corpo Bandistico di Castelvetro di Modena

  Una tradizione musicale secolareIl Corpo Bandistico di Castelvetro di Modena rappresenta una realtà culturale…

3 mesi ago

Soprano Antonella Orefice

L'interpretazione dell'Ave Maria attribuita a Giulio Caccini, eseguita dal soprano Antonella Orefice, è un'esperienza sonora…

3 mesi ago

Oboe Luca Montanaro

19 Dicembre 2024 Castelvetro (Mo) Luca Montanaro e il suo oboe incantano CastelvetroUn momento indimenticabile…

3 mesi ago

Lorenzo Perla

Presi dalla frenesia della vita quotidiana, spesso non ci accorgiamo di quante storie si celino…

4 mesi ago