Concerto di Natale a Cà la Ghironda

Il Concerto di Natale dell’Orchestra dell’Associazione Mozart di Bologna è un evento straordinario che si terrà il 26 dicembre 2023 alle ore 16:00 presso l’Area Museale di Ca’ la Ghironda, situata a Ponte Ronca di Zola Predosa, nei dintorni di Bologna. Questo concerto promette di essere un’esperienza unica, arricchita dalla magia della musica natalizia eseguita da talentuosi musicisti.

La direzione del concerto sarà affidata al Maestro Michele Bui, mentre la parte solista sarà interpretata dalla soprano Antonella Orefice, regalando al pubblico un’esecuzione di grande maestria e emozione.

L’orchestra vanta una formazione eccellente, con musicisti di alto livello che contribuiranno a creare un’atmosfera incantevole. Tra i violinisti primi, troviamo Antonio Laganà, Willj Amadori, Pietro Bolognini e Pietro Ceccarelli, mentre i violinisti secondi includono talenti come Maria Zare Zirak, Laura Sarti, Isabella Bui e Giorgio Bianchi. Le viole saranno affidate a Krassimira Biocca e Maiu Kull, mentre i violoncelli saranno suonati da Emanuele Bani e Massimo Masotti. Il contrabbasso sarà nelle mani esperte di Marco Santandrea.

L’evento è aperto a tutti gli appassionati di musica e offre un’opportunità unica di immergersi nell’atmosfera festosa del periodo natalizio attraverso l’arte musicale. Il costo del biglietto d’ingresso è di € 10,00, un prezzo accessibile per godere di un concerto straordinario in un contesto suggestivo come l’Area Museale di Ca’ la Ghironda.

Si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo per assicurarsi un posto in questo magico Concerto di Natale, che sicuramente lascerà un’impressione duratura nei cuori degli spettatori. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito web www.ghironda.it. Buon divertimento!

Francesco Indello

Recent Posts

La grande panchina n° 391

TURISMO LOCALE Un'esperienza unica tra natura e panorami mozzafiato In questi giorni mi sono fermato…

3 settimane ago

Cappellina della Madonna della Neve – Tolè

Turismo Locale Il video racconta la storia della Cappellina della Madonna della Neve, inaugurata il…

2 mesi ago

Corpo Bandistico di Castelvetro di Modena

  Una tradizione musicale secolareIl Corpo Bandistico di Castelvetro di Modena rappresenta una realtà culturale…

3 mesi ago

Soprano Antonella Orefice

L'interpretazione dell'Ave Maria attribuita a Giulio Caccini, eseguita dal soprano Antonella Orefice, è un'esperienza sonora…

3 mesi ago

Oboe Luca Montanaro

19 Dicembre 2024 Castelvetro (Mo) Luca Montanaro e il suo oboe incantano CastelvetroUn momento indimenticabile…

3 mesi ago

Lorenzo Perla

Presi dalla frenesia della vita quotidiana, spesso non ci accorgiamo di quante storie si celino…

4 mesi ago