La Rinascita del Cinema Nuovo di Vergato

La Sfida della Pandemia

Ho chiesto a Taddeo Gardenghi di raccontarmi il Cinema Nuovo di Vergato, come molte attività sociali, ha subito chiusure forzate durante la pandemia. Purtroppo, queste chiusure hanno portato la gestione precedente, dedita al cinema per lungo tempo, a lasciare.

Il Nuovo Inizio

Appena ho saputo della chiusura, ho coinvolto un gruppo di amici di Vergato, tutti appassionati di cinema. Così, abbiamo deciso di prendere noi le redini del cinema. La parrocchia, proprietaria delle sale, si è subito dimostrata entusiasta e pronta a supportarci.

Le Novità Introdotte

Nel 2021 abbiamo preso in gestione il cinema e introdotto alcune novità. Per prima cosa, abbiamo aggiunto uno spettacolo pomeridiano dedicato ai bambini la domenica e modificato gli orari delle proiezioni. Nonostante il primo anno e mezzo sia stato complicato a causa delle restrizioni COVID-19, siamo riusciti a superare le difficoltà.

Collaborazioni e Progetti

Oggi collaboriamo con la Cineteca di Bologna per programmare film che animano le serate estive di Vergato. Inoltre, abbiamo lavorato con diverse attività sportive, culturali e teatrali, offrendo la sala in affitto per eventi.

Investimenti e Risultati

Grazie al successo ottenuto, abbiamo investito nell’Arena all’aperto, acquistando una nuova macchina per proiettare film di ultima generazione e uno schermo regolamentare. Pertanto, questo ci permette di garantire proiezioni di alta qualità.

Supporto della Comunità

Il nostro lavoro è apprezzato dai cittadini e dalle istituzioni locali, come il comune di Vergato, che si è dimostrato molto collaborativo negli ultimi cinque anni. Continueremo a migliorare l’offerta culturale e cinematografica per la nostra comunità.

Conclusione

Questa è la nostra storia. Con passione e impegno, stiamo rendendo il Cinema Nuovo di Vergato un punto di riferimento culturale. Siamo determinati a continuare su questa strada, offrendo sempre il meglio alla nostra comunità.

Francesco Indello

Recent Posts

La grande panchina n° 391

TURISMO LOCALE Un'esperienza unica tra natura e panorami mozzafiato In questi giorni mi sono fermato…

3 settimane ago

Cappellina della Madonna della Neve – Tolè

Turismo Locale Il video racconta la storia della Cappellina della Madonna della Neve, inaugurata il…

2 mesi ago

Corpo Bandistico di Castelvetro di Modena

  Una tradizione musicale secolareIl Corpo Bandistico di Castelvetro di Modena rappresenta una realtà culturale…

3 mesi ago

Soprano Antonella Orefice

L'interpretazione dell'Ave Maria attribuita a Giulio Caccini, eseguita dal soprano Antonella Orefice, è un'esperienza sonora…

3 mesi ago

Oboe Luca Montanaro

19 Dicembre 2024 Castelvetro (Mo) Luca Montanaro e il suo oboe incantano CastelvetroUn momento indimenticabile…

3 mesi ago

Lorenzo Perla

Presi dalla frenesia della vita quotidiana, spesso non ci accorgiamo di quante storie si celino…

4 mesi ago