La rassegna “Ottobre Rosa 2024” organizzata dal Comune di Montese e dall’Associazione Amici di Montalto APS si inserisce nel Mese della Prevenzione dei Tumori Femminili, offrendo un ricco programma di eventi per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione oncologica. Tra le varie iniziative, la camminata “In salute tra i boschi” prevista per domenica 27 ottobre è un’occasione unica per promuovere uno stile di vita sano attraverso il movimento in un suggestivo percorso panoramico tra Montalto e Villa d’Aiano. Questa escursione, ideale per escursionisti allenati, condurrà i partecipanti lungo i sentieri CAI attraverso boschi e alture, offrendo vedute mozzafiato e un’esperienza immersiva nella natura.

L’iniziativa ha lo scopo di rafforzare il messaggio sull’importanza di prendersi cura di sé stessi ogni giorno, attraverso la diagnosi precoce e l’adozione di abitudini sane. La camminata si concluderà con un momento conviviale offerto dall’Associazione Amici di Montalto, confermando il forte spirito di comunità che caratterizza questo evento.

La partecipazione richiede la prenotazione e l’equipaggiamento tecnico necessario per affrontare il percorso in sicurezza.

Francesco Indello

Recent Posts

La grande panchina n° 391

TURISMO LOCALE Un'esperienza unica tra natura e panorami mozzafiato In questi giorni mi sono fermato…

3 settimane ago

Cappellina della Madonna della Neve – Tolè

Turismo Locale Il video racconta la storia della Cappellina della Madonna della Neve, inaugurata il…

2 mesi ago

Corpo Bandistico di Castelvetro di Modena

  Una tradizione musicale secolareIl Corpo Bandistico di Castelvetro di Modena rappresenta una realtà culturale…

3 mesi ago

Soprano Antonella Orefice

L'interpretazione dell'Ave Maria attribuita a Giulio Caccini, eseguita dal soprano Antonella Orefice, è un'esperienza sonora…

3 mesi ago

Oboe Luca Montanaro

19 Dicembre 2024 Castelvetro (Mo) Luca Montanaro e il suo oboe incantano CastelvetroUn momento indimenticabile…

3 mesi ago

Lorenzo Perla

Presi dalla frenesia della vita quotidiana, spesso non ci accorgiamo di quante storie si celino…

4 mesi ago