Marinella Santi dell’edicola di Zocca

In questi giorni ho fatto visita alla simpaticissima Marinella dell’edicola di Zocca, ed è sempre un piacere scambiare due chiacchiere con lei. È sempre disponibile, allegra e gioiosa, caratteristiche che la contraddistinguono.

Ma raccontami piuttosto dei dettagli di questa collaborazione che hai con l’associazione Vasco Rossi.

**Marinella:** La collaborazione con l’associazione Vasco Rossi è iniziata diversi anni fa, quando ho iniziato a frequentare attivamente il fan club e a partecipare alle iniziative organizzate dall’associazione. Da semplice appassionata sono poi diventata sempre più coinvolta, fino a essere nominata Vice Presidente. È stata una crescita naturale, dettata dalla mia grande passione per Vasco Rossi e per la sua musica. Circa una decina di anni fa, eravamo come quelli di Zocca Fan Club, i primi mesi un po’ incerti su come usare il nome di Vasco Rossi. Poi, giustamente, Vasco ci ha detto: “Se fate le cose per me, portate almeno il mio nome.” Quindi, con orgoglio, abbiamo accettato subito e ora si chiama Vasco Rossi Fan Club, Siamo l’unico fan club ufficiale, almeno in parte.

Quindi, quest’edicola è ancora oggi un punto di riferimento.

**Marinella:** Assolutamente sì, questa edicola è un vero e proprio rifugio per tutti coloro che amano veramente Vasco Rossi. Qui dentro si respira sempre un’atmosfera speciale, carica di calore umano e di un senso di appartenenza che ci unisce tutti. È come se fosse un’oasi di gioia, un luogo dove possiamo riunirci e condividere la nostra passione per la musica di Vasco in modo davvero positivo e gratificante.

Parlami di questo album di figurine legato allo sport e ai luoghi di interesse del territorio. Come è nata l’idea di creare questo album e da chi?

**Marinella:** Beh, l’idea è emersa dalla volontà delle associazioni che rappresentano le diverse realtà sportive del territorio. Hanno pensato di includere nelle figurine anche i luoghi di interesse del nostro territorio, creando così un progetto comune che potesse diventare un ricordo significativo per i nostri bambini e ragazzi. L’obiettivo è quello di promuovere sia lo sport che il nostro territorio, unendo le persone attraverso un album che comprende sia le società sportive locali di tutte le attività sportive, sia i luoghi di interesse del Comune di Zocca. Assolutamente, è stato davvero gratificante vedere quanto interesse e entusiasmo ci sia stato intorno a questo progetto. Sono estremamente sicura che l’album possa diventare un ricordo prezioso per tutti coloro che vi hanno partecipato e che possa promuovere ancora di più lo sport e il nostro territorio.

Questa voce è stata pubblicata in Volti, Storie, e Luoghi. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *