142° Carnevale Vergatese 2024

Il 142° Carnevale Vergatese, previsto per il 18 febbraio 2024, promette di essere un evento eccezionale che coinvolgerà la comunità di Vergato e i suoi visitatori in una giornata di festa e divertimento. L’evento si svolgerà in Piazza Capitani della Montagna e offrirà una vasta gamma di attrazioni per tutte le età.

La giornata inizierà alle ore 12:00 con l’apertura ufficiale del carnevale. Uno dei punti di forza dell’evento sarà lo stand gastronomico, dove sarà possibile gustare deliziose specialità locali, tra cui tigelle, crescentine, patatine fritte e dolci tradizionali.

Per i più piccoli, a partire dal mezzogiorno, saranno disponibili gonfiabili in Piazza, garantendo così un’esperienza di intrattenimento per i bambini.

Alle ore 14:00 avrà luogo il Carnevale Intro, presentato da Francesco Preci. La sfilata sarà aperta in modo spettacolare dal Principe di Montepetto, che attraverserà le vie del paese con la sua zirudela. Alla parata prenderanno parte diverse società carnevalesche, società sportive e scuole di ballo. Durante la sfilata, i partecipanti potranno godere di giochi, animazioni per bambini, bolle di sapone giganti e persino un cannone sparacoriandoli.

Alle 14:30 inizierà la sfilata in maschera chiamata “S’AMBARKAMO”, con un gruppo di percussionisti afrobrasiliani pronti a contagiare grandi e piccini con il loro entusiasmo. Proporranno un repertorio che spazia dal sambareggae al drum’n’bass, dal funky al maracatu e molti altri ritmi.

L’intrattenimento non si fermerà qui, poiché il Carnevale Vergatese presenterà uno spettacolo con favolose Drag Queen, capitanate da Asia Drag Queen. Queste drag queen offriranno performances comiche e divertenti, coreografie strabilianti ed eleganti, indossando parrucche, colori, piume, lustrini e paillettes rigorosamente in tacchi a spillo.

Per concludere la giornata, ci sarà intrattenimento musicale con Riki Ziki Dj e le sue melodie, presentate da Francesco Preci. Il 142° Carnevale Vergatese promette di essere un evento indimenticabile che unirà la comunità in un’atmosfera di gioia, festa e spettacolo.

Sarà una giornata straordinaria che tutti i partecipanti avranno l’opportunità di vivere, e rappresenterà un momento di divertimento, cultura e tradizione nella splendida cornice di Vergato.

Francesco Indello

Recent Posts

La grande panchina n° 391

TURISMO LOCALE Un'esperienza unica tra natura e panorami mozzafiato In questi giorni mi sono fermato…

3 settimane ago

Cappellina della Madonna della Neve – Tolè

Turismo Locale Il video racconta la storia della Cappellina della Madonna della Neve, inaugurata il…

2 mesi ago

Corpo Bandistico di Castelvetro di Modena

  Una tradizione musicale secolareIl Corpo Bandistico di Castelvetro di Modena rappresenta una realtà culturale…

3 mesi ago

Soprano Antonella Orefice

L'interpretazione dell'Ave Maria attribuita a Giulio Caccini, eseguita dal soprano Antonella Orefice, è un'esperienza sonora…

3 mesi ago

Oboe Luca Montanaro

19 Dicembre 2024 Castelvetro (Mo) Luca Montanaro e il suo oboe incantano CastelvetroUn momento indimenticabile…

3 mesi ago

Lorenzo Perla

Presi dalla frenesia della vita quotidiana, spesso non ci accorgiamo di quante storie si celino…

4 mesi ago